Social media o passaparola?

Non ho bisogno di stare su “feisbùk” o “linghedìn”: io i clienti li trovo con il passaparola.

Questa è una delle principali critiche che le persone muovono quando sentono parlare di social media.

Sono, infatti, convinti che sia sufficiente l’indicazione data dall’amico per assicurarsi un nuovo cliente.

Questo modo di pensare forse poteva andar bene anni fa quando ancora internet non esisteva.

Provate un po' a fare mente locale… Cosa succede nel momento in cui avete bisogno di un determinato servizio e vi indicano quel dato professionista o imprenditore?

Sicuramente andate su google a vedere il suo sito internet e poi date una “sbirciata” ai suoi social network, vero?

E se trovate sito poco curato e social mal gestiti? Contattate davvero quella persona?

Difficile immaginare che lo facciate, vero?

Immaginate di passeggiare per una strada nell’intento di fare shopping: ad un certo punto  vi accorgete che un negozio ha una vetrina vuota.

Ci entrereste mai? No di certo, vero?

Ecco, un professionista che non è presente sui social media, che “non ci mette la faccia” non ha la credibilità e la giusta considerazione di un pubblico sempre più informato ed esigente.

Ecco perché è importante essere visibili e credibili. Ecco perché è importante essere presenti in modo professionale sui social network.

Laura Caracciolo, Social Media Manager

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