Quasi quasi compro profili falsi

Fermati subito. Se anche tu stai facendo questo pensiero conta fino a 10 e leggi questo articolo.

Vediamo se avrai ancora intenzione di comprare profili fake. Normalmente chi arriva a questa decisione è un po' avvilito e frustrato perché vede che nonostante gli sforzi (?) gli account social non crescono o crescono poco.

Comprare profili falsi non è una buona strategia per i seguenti 5 principali motivi.

1- Il profilo, essendo finto, non è minimamente interessato a seguire la pagina quindi non interagisce con i contenuti ed i post. Questo significa rischiare di avere un account con moltissimi fan ma con pochissime interazioni, cioè con poche persone disposte a mettere “mi piace”, commentare, condividere. Il risultato: tanti like, poco engagement.

2- La sola crescita organica di una pagina è un po' difficile…. Si può attingere al bacino degli amici, dei conoscenti ma poi c’è una inevitabile stasi. Meglio ogni tanto prevedere una sponsorizzazione di qualche post interessante in modo da raggiungere un target di utenti mirato.

3- Non è importante il numero dei fan, ma le loro interazioni. E per averle c’è un solo sistema: raggiungere persone in target. Ricorda: noi non convinciamo nessuno. Noi “vendiamo” solo agli utenti in target.

4- Sai che i social network sono sempre più attivi nella ricerca ed eliminazione dei profili falsi? Rischieresti di veder vanificati i tuoi sforzi ed i tuoi investimenti...

5- Invece di pensare al numero dei fan, dai un’occhiata ai contenuti. Sono interessanti per chi legge? Dai utili informazioni? Sono di facile comprensione o sono ricchi di tecnicismi?

Se tu fossi un utente, seguiresti la tua pagina? Rispondi sinceramente!

Allora, sei ancora sicuro che comprare profili falsi sia la scelta giusta?

Laura Caracciolo, Social Media Manager

Leave a comment



Categorie

Emera srls a s. u. Via F. Patrizio da Cherso, 35 00143 Roma P Iva 13862601005

Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookies

© Copyright 2019. All rights reserved