TikTok per aziende e professionisti: ecco come utilizzarlo per accrescere il tuo business

Se utilizzi i Social Media per pubblicizzare la tua azienda o la tua attività professionale, considera anche la possibilità di introdurre TikTok nella tua strategia di marketing online.

Questa popolarissima piattaforma prettamente utilizzata per condividere video non viene presidiata solamente da giovani in cerca di svago e contenuti divertenti. Al contrario, recentemente, questo Social Media è diventato un vero e proprio strumento pubblicitario per le imprese che intendono aumentare la propria visibilità.

Se vuoi scoprire come integrare correttamente TikTok alla tua strategia pubblicitaria per accrescere il tuo business, sei nel posto giusto. Oggi analizziamo insieme tutte le potenzialità del Social Media dei video brevi e capiremo come utilizzarlo per la tua attività lavorativa.

TikTok per pubblicizzare aziende e imprese: ecco perché è uno strumento valido

Sebbene tu possa essere maggiormente attirato da social quali Facebook e Instagram, anche TikTok potrebbe tornarti utile per pubblicizzare il tuo lavoro.

Sono in effetti tantissime le aziende che hanno già scoperto il potenziale di TikTok, perchè questa piattaforma offre un'opportunità unica di raggiungere un vasto pubblico di persone di diverse fasce d'età.

TikTok, infatti, conta un invidiabile bacino di utenza che supera il miliardo e, cosa fondamentale, rispetto ai primi tempi in cui l’app social si è diffusa nel nostro Paese, il target di coloro che utilizzano la piattaforma si è modificato.

Se, in un primo tempo, era dapprima utilizzata da giovani e giovanissimi, ad oggi la platea va dai 18 fino a 55 anni di età.

I video condivisi sulla piattaforma, inoltre, hanno una elevatissima possibilità di diventare virali, e questo significa che, anche se hai un budget limitato da investire in pubblicità sui social, potresti comunque ottenere una grande visibilità condividendo i tuoi video su questo social.

Infine, un ulteriore aspetto che rendere TikTok un validissimo strumento pubblicitario per piccole aziende e professionistico riguarda la natura informale e immediata dei suoi contenuti.

Tramite i video, potrai mostrare il lato più autentico della tua attività, coinvolgendo nel profondo i tuoi potenziali clienti.

TikTok per aziende e imprese: i primi passi sulla piattaforma

Iniziare ad utilizzare TikTok per la tua attività e per accrescere il tuo portafoglio clienti è gratis: ti basterà creare un profilo in piattaforma.

Se ne possiedi già uno, il mio consiglio è quello di trasformarlo in un account business. TikTok consente infatti la creazione di varie tipologie di profili, quello Creator e quello Business.

Il passaggio dal profilo base a quello Business è gratuito, ma fondamentale se vuoi iniziare a sfruttare questo Social Media per sponsorizzarti sfruttando la piattaforma. Questa tipologia di profilo ti darà infatti accesso a TikTok Business, ossia un set di strumenti di analisi e sponsorizzazione pensato per aziende e professionisti.

Grazie a questo insieme di tools potrai verificare i risultati dei tuoi video e creare adv a pagamento. Sarai inoltre in grado di condividere link al tuo sito web aziendale direttamente sulla piattaforma.

Come usare TikTok per pubblicizzare la tua attività

Una volta creato il tuo profilo TikTok aziendale, dovrai compiere una serie di passaggi necessari per creare contenuti che siano realmente di successo.

La possibilità di ottenere visibilità su TikTok dipende dalla tua capacità di creare contenuti che catturino l'attenzione degli utenti. Dovrai quindi mantenerti costantemente aggiornato sui trend e sugli hashtag più popolari del momento, che ti saranno utili per raccontare la storia della tua azienda o della tua attività professionale.

Ricorda di condividere regolarmente post e contenuti utili per il tuo pubblico di riferimento, per aumentare le probabilità di raggiungere un vasto numero di utenti.

Infine, non dimenticare di coinvolgere i tuoi clienti e i tuoi seguaci, organizzando challenge, concorsi e altre attività che invoglino alla produzione di contenuti generati dagli utenti relativi alla tua attività e ai tuoi prodotti.

Vorresti iniziare a creare dei video coinvolgenti su TikTok, per trovare clienti e accrescere la tua visibilità online? Contattaci immediatamente, il nostro team ti darà i consigli giusti per creare contenuti virali.

Leave a comment



Categorie

Emera srls a s. u. Via F. Patrizio da Cherso, 35 00143 Roma P Iva 13862601005

Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookies

© Copyright 2019. All rights reserved