Social media? No, grazie non mi servono.
Con questa semplice frase esordiscono ancor oggi gran parte dei professionisti e degli imprenditori e così facendo, ignorano l’importanza dei social media.
Certo, un passaparola strutturato è fondamentale; ma cosa succede quando ci viene segnalato un nominativo… provate a immaginare…
Per prima cosa, andiamo su internet a vedere se ha un sito, poi cerchiamo la persona o l’azienda sui social media.
E se non troviamo niente?? È un po' inquietante, vero?
È un po' come se un negozio non avesse una vetrina o se la vetrina fosse vuota… voi ci entrereste??
Non credo proprio…
Ecco, non essere presenti sui social media al giorno d’oggi significa sostanzialmente lasciare spazio ai concorrenti che, invece, si fanno largo a suon di recensioni, post e promozioni.
Il mondo è cambiato, il mercato è sempre più concorrenziale.
Essere bravi, seri, professionali è un pre- requisito cioè è dato per scontato e non è più sufficiente.
Insomma, non basta saper fare: bisogna anche far sapere!