Come gestire da soli i social media

Come gestire da soli i social media è una domanda che in tanti si pongono. Purtroppo la buona volontà e la formazione specifica non sono sufficienti per produrre contenuti di valore o per trovare contatti in target.

Non basta aver fatto studi classici o conoscere le ultime novità del proprio settore quando poi le pubblicazioni vengono gestite a casaccio senza un piano editoriale a monte.

Che dire poi dei profili incompleti o delle pagine carenti a volte anche delle più banali informazioni.

Per non parlare degli articoli… Oggi per scrivere non basta saper scrivere! “Ma io a scuola facevo dei temi belllissimi…” Già… a scuola. Ma qui non siamo a scuola. Siamo sul web. Non c’è solo la prof che legge e corregge: c’è un mondo, c’è il web: una rete appunto!

Vogliamo parlare dei luoghi comuni legati a LinkedIn ancora oggi visto come il “social di chi cerca lavoro”?

Per andare incontro a tutte le persone che ci domandano come gestire da soli i social media, il team di Emera ha predisposto un nuovo servizio: il Social Media Tutoring erogato da:

Laura Caracciolo, Social Media Manager

Romina Mattoni, Copywriter

Elisa Cornelli, Linkedin Strategist

Il servizio prevede una consulenza di 40 minuti effettuata su piattaforma zoom su specifiche tematiche di volta in volta individuate e sarà erogata da un singolo membro del team che interverrà sulla propria area di competenza.

Grazie alla possibilità di condivisione dello schermo offerta dalla piattaforma zoom, per le consulenti sarà possibile guidare l’utente e questo conferirà alla consulenza un carattere estremamente pratico.

Nel dettaglio la consulenza riguarda le seguenti aree tematiche

  • Gestione generale dei social media: Facebook, Twitter, Linkedin Instagram. Quale social scegliere. Piano editoriale, calendario editoriale, frequenza pubblicazione, personal branding, interazione con gli utenti. A cura di Laura Caracciolo
  • Copywriter: Redazione testi (articoli per blog, Landing page, Linkedin, siti internet). Cosa serve e da dove partire per scrivere un testo in Copy seguendo le regole del Marketing a risposta diretta. A cura di Romina Mattoni
  • Linkedin, strumenti e strategie: identificazione dei clienti ideali; primi passi per trovarli e contattarli su Linkedin; ottimizzazione del profilo personale per valorizzare la propria unicità rispetto ai concorrenti. A cura di Elisa Cornelli

La consulenza verrà erogata previa prenotazione e prevede un compenso di euro 50 euro + iva.

Per sapere come gestire da soli i social media o per prenotare il servizio contatta direttamente la consulente di riferimento ai seguenti recapiti:

Laura Caracciolo, Social Media Manager info@emeracomunicazione.it

Romina Mattoni, Copywriter rominamattoni13@gmail.com

Elisa Cornelli, LinkedIn Strategist elisa.cornelli.cr@gmail.com

Leave a comment



Categorie

Emera srls a s. u. Via F. Patrizio da Cherso, 35 00143 Roma P Iva 13862601005

Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookies

© Copyright 2019. All rights reserved